Delibere e determine

I provvedimenti esecutivi della Provincia autonoma di Trento (delibere, decreti, determinazioni) vengono gestiti con un sistema informatico che segue l’intero processo amministrativo e contabile, a partire dalla stesura del documento per passare alla sua adozione e arrivare infine alla pubblicazione e diffusione via web.
Lo strumento integra le funzionalità necessarie alla gestione di tali documenti e i relativi iter di controllo e approvazione.

Per i provvedimenti che hanno riflessi contabili, è prevista la registrazione dei movimenti contabili corrispondenti, mantenendo il collegamento con il provvedimento. Tali movimenti sono soggetti ad un iter di approvazione, personalizzabile rispetto all’organizzazione dell’Ente, che permette di gestire sia l’avanzamento del procedimento, sia il controllo da parte delle unità organizzative incaricate (ufficio contabilità, segreteria della Giunta, ecc.), sia la corretta e controllata imputazione a bilancio delle somme corrispondenti.
L’iter dei provvedimenti è controllato dallo strumento di workflow integrato all’interno del sistema SAP R/3.

L’applicazione è progettata e realizzata con un alto livello di configurabilità, per agevolare l’adozione dello strumento da parte di nuovi Enti e la definizione di nuovi flussi. Il modulo consente altresì di gestire personalizzazioni dell’Ente rispetto ad alcune specifiche attività (approvazione, integrazione contabile, stampe).

La base dati a disposizione raccoglie i provvedimenti della Provincia autonoma di Trento a partire dal 1991.