Tecnologie a supporto della stagione turistica invernale in Trentino

Con l’arrivo anticipato della prima neve in Trentino, partono le iniziative destinate ad attrarre turisti sul nostro territorio per la stagione invernale.

Ed ogni iniziativa, per centrare al meglio il proprio obiettivo ed offrire a chi viene in Trentino un servizio il più completo e diffuso possibile, si avvale delle nuove tecnologie e delle infrastrutture presenti.

Tra gli appuntamenti che aprono la stagione turistica invernale, ci sono i Mercatini di Natale di Trento: con i 3 punti informativi distribuiti per la città e in costante collegamento con la sede principale dell’Azienda di Promozione Turistica, la città si prepara ad accompagnare i visitatori a partire dal 23 novembre, offrendo loro tutte le informazioni e il supporto necessario per vivere questa magica esperienza.

Ma anche gli sport invernali sono una grande vetrina per il Trentino. Il nuovo anno si apre con la Coppa del Mondo in Val di Fiemme: Tour de Ski, Combinata Nordica e Salto Speciale maschile attirano a Cavalese, Predazzo e dintorni oltre 200 atleti provenienti da tutto il mondo. Le gare di Coppa del Mondo della Val di Fiemme sono seguite da oltre 50 milioni di telespettatori. Anche i collegamenti wifi e in fibra ottica presenti sul territorio e il costante presidio tecnico da parte di personale qualificato rendono possibile tutto questo.

https://www.mercatinodinatale.tn.it/

https://www.fiemmeworldcup.com/it/tourdeski/