Il Festival dello Sport è sempre più digitale

L’edizione 2024 del Festival dello Sport di Trento si è conclusa all’insegna dei record: oltre 50mila presenze nei 4 giorni dell’evento per seguire i 150 appuntamenti in programma. Di questi, i 41 principali sono stati trasmessi in diretta streaming dalle location del Festival, grazie al supporto di Trentino Digitale. Complessivamente sono state oltre 45 le ore di streaming gestite dalla società, con le dirette rilanciate anche su YouTube e le testate del Gruppo editoriale Rcs (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera).

I canali ufficiali del Festival dello Sport, in soli 4 giorni e con la gestione e il presidio costante di 2 canali (Instagram e Facebook), hanno raggiunto circa 1 milione di persone. I contenuti postati complessivamente sono stati visti oltre 2 milioni di volte, generando oltre 30 mila interazioni.

Trentino Digitale ha garantito la copertura delle 3 sedi che ospitavano gli appuntamenti di spicco del Festival (Teatro Sociale, Auditorium Santa Chiara, Sala Depero del Palazzo della Provincia), allestendo dei punti di accesso dedicati sia alle riprese che al pubblico.

La rete di Trentino Digitale ha assicurato la connettività anche nelle piazze, presso gli stand e i gazebo che hanno vivacizzato il capoluogo trentino durante il Festival. 

Il traffico complessivo transitato sulla rete WiFi all'interno delle location è stato di circa 2.000 GB.