Festival dello Sport, il successo è sempre più online

Archiviata la quinta edizione del Festival dello Sport è tempo di bilanci. Il pubblico ha risposto in maniera positiva con oltre 50mila presenze in occasione dei 130 appuntamenti con i campioni.

Il successo arriva anche e soprattutto dai dati della partecipazione online a cui Trentino Digitale, partner ufficiale della kermesse, ha concorso fornendo l’intera infrastruttura in fibra ottica e la copertura wifi delle diverse location, a cui si aggiungono le piazze cittadine: in piazza Fiera, Duomo, Santa Maria, giardini del Muse, piazza Dante e palazzo della Regione. La rete di Trentino Digitale ha ospitato lo streaming e regia di tutti gli eventi, le riprese dal Teatro Santa Chiara, Teatro Sociale e Sala Depero, oltre al sistema di distribuzione dei contenuti ai network televisivi internazionali e siti dedicati all’evento, e di diffusione di immagini sui due maxischermi della città (piazza Duomo e Santa Maria). Trentino Digitale ha garantito anche la connettività per le trasmissioni radiofoniche del Festival dallo stand di piazza Duomo e allestimento tecnologico di 3 sale stampe (Palazzo Roccabruna, Hotel Trento e Palazzo della Provincia) con fornitura di connettività, personal computer e fotocopiatrici ad uso di giornalisti e redattori. Complessivamente si contano oltre 16 milioni di visualizzazione video e centinaia di migliaia di collegamenti ai siti della Gazzetta.it e il festivaldellosport.it, e alle rispettive pagine dei canali social. 

Durante la settimana del Festival dello Sport, Trentino Digitale ha messo a disposizione  3 squadre di tecnici specializzati in diverse aree (infrastrutture, audio/video, desktop management), con una copertura dalle ore 9 alle 22.30.