6 e 7 maggio 2023: il Wired Next Fest festeggia 10 anni e riparte da Rovereto

Il 6 e 7 maggio Rovereto, seconda città del Trentino, ospita la decima edizione del Wired Next Fest. Il più importante festival gratuito dedicato a innovazione, tecnologia, scienza ha scelto il Trentino per organizzare questo nuovo appuntamento avendo come filo conduttore l’Italia, luogo dell’innovazione. Obiettivo è quello di celebrare un territorio che sa coniugare creatività, arte e tecnologia, offrendo una finestra sul futuro e sulle sfide da affrontare, sulle competenze da sviluppare, ma anche sull’eredità di un passato che può essere guida in questo processo di trasformazione.

Il tema del Wired Next Fest trova terreno fertile in Trentino, che mira ad essere riconosciuto come territorio green e sostenibile, bello e vivibile, ma anche habitat favorevole alla sperimentazione e alla ricerca sui grandi temi che condizionano le nostre vite e il nostro futuro. L’evento diventa quindi  luogo di confronto tra mondo dell’innovazione e comunità locale. 

Attraverso musica, dibattiti, interviste, laboratori creativi ed esperienze, per due giorni a Rovereto ci si interrogherà su come salvaguardare questa preziosa unicità e come valorizzarla di fronte a scenari internazionali sempre più complessi, con un occhio al sociale e all’integrazione di tutte le persone. Perché l’Italia sia per chiunque luogo di innovazione.

Partner tecnologico della manifestazione è Trentino Digitale, che per la prima volta è impegnata ad infrastrutturare tutte le location della seconda città del Trentino, per offrire un supporto all’altezza della manifestazione e dotare Rovereto di un insieme di servizi di connettività disponibili anche in futuro.