Mobilità Integrata dei Trasporti in Trentino

A partire dal 1 marzo è stata introdotta una novità di particolare rilievo, sono stati infatti abilitati 334 sportelli bancomat delle Casse Rurali Trentine al rinnovo dell’abbonamento e alla ricarica delle carte a scalare sulla smart card Mobilità Integrata dei Trasporti in Trentino (MITT).

Si tratta di un servizio strategico per agevolare l’utilizzo della bigliettazione elettronica nel trasporto pubblico trentino: per la ricarica della scalare ed il rinnovo degli abbonamenti  gli utenti non dovranno più mettersi in fila presso le biglietterie di Trenitalia o di Trentino Trasporti Esercizio (lo scorso anno sono state oltre 120.000 le operazioni di rinnovo e 80.000 le ricariche presso gli sportelli), ma sarà sufficiente recarsi allo sportello bancomat delle Casse Rurali Trentine in qualsiasi momento, 24 ore su 24, senza alcun addebito di commissioni.

Venerdì 1 marzo è stato il giorno di partenza del progetto che ha coinvolto molti attori legati alla Mobilità Integrata dei Trasporti in Trentino (MITT), in particolare, oltre ad Informatica Trentina che ha curato il coordinamento, il Raggruppamento che ha in carico i Servizi di manutenzione del sistema (GPI S.p.A., Almaviva S.p.A., Olivetti S.p.A., Digigroup S.r.l.) per la parte realizzativa, con primo attore assoluto la mandataria GPI S.p.A. e Dexit S.r.l. che ha in carico la governance. La parte prettamente bancaria ha visto protagonisti la Cassa Centrale delle Casse Rurali, Phoenix S.p.A. e i loro fornitori.

Comunicato Stampa della Provincia autonoma di Trento: http://www.uffstampa.provincia.tn.it/csw/c_stampa.nsf/#comunicato&id=07BAD718D9C27D07C1257B200052A548