Dopo gli Stati Generali: verso il Distretto dell’ICT - Nuovi strumenti finanziari a sostegno dell’economia della conoscenza

Dopo gli Stati Generali: verso il Distretto dell’ICT
Nuovi strumenti finanziari a sostegno dell’economia della conoscenza

Il seminario si terrà martedì 26 ottobre 2010 alle ore 8.30, presso la Sala Wolf della sede della Provincia autonoma di Trento in piazza Dante a Trento.

Informatica Trentina e Trentino Sviluppo, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, organizzano l’iniziativa facendo seguito all’evento “Stati generali dell’ICT in Trentino” dello scorso 7 giugno.

Partendo dall’esperienza costituita dai dieci anni di vita della legge, la L.P. 13 dicembre 1999, n. 6, “Interventi della Provincia autonoma di Trento per il sostegno dell’economia e della nuova imprenditorialità” e succ. mod., finalizzata al finanziamento di imprese per iniziative di sviluppo e di ricerca applicata, il seminario intende presentare i risultati conseguiti ed esaminare possibili linee di evoluzione e miglioramento.

Nell’incontro verranno altresì esaminate tendenze ed opportunità attraverso gli interventi di amministratori locali ed attori del mondo dell’impresa, della finanza (banche e venture capital) e della consulenza, nazionali ed internazionali.

Vi sarà la partecipazione della Provincia autonoma di Trento, delle realtà imprenditoriali, delle Associazioni di categoria, dell’Università e dei centri di ricerca e sviluppo, nonché delle istituzioni finanziarie locali.

La partecipazione al convegno è su invito.