Clara Fresca Fantoni nuovo Presidente di Assinter Italia.

Clara Fresca Fantoni, Direttore Generale di Informatica Trentina, è stata eletta all’unanimità nuovo Presidente di Assinter Italia.

L’Associazione, che raggruppa le 15 società regionali “in house” e il Centro Interregionale per i Sistemi informatici, geografici e statistici (CISIS) che operano nel settore dell’informatica per la Pubblica Amministrazione, ha rinnovato i vertici associativi durante l’Assemblea dei Soci, tenutasi a Roma lunedì 14 aprile.

Clara Fresca Fantoni, già Vice Presidente con delega al rapporto con il mercato, raccoglie il testimone di Alberto Daprà al vertice dell’Associazione fin dalla sua costituzione nel 2008.

La nomina del Direttore Generale di Informatica Trentina ai vertici nazionali di Assinter Italia, testimonia tra l’altro il riconoscimento del contributo offerto dal “sistema trentino” quale best practice del modello di collaborazione pubblico – privato tra una società “in house”, rappresentativa della “domanda pubblica” ed il mondo dell’offerta rappresentato dal mercato.