Ict Days 2025, i giovani guardano al futuro digitale

Trentino Digitale conferma anche quest’anno il proprio impegno nella valorizzazione dei giovani talenti e nella diffusione della cultura digitale. La società pubblica di sistema della Provincia autonoma di Trento ha partecipato ieri alla 17° edizione degli Ict Days, il tradizionale evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento. L’edizione 2025 ha proposto un tema di stretta attualità e di interesse per le nuove generazioni: "Robot, umani e intelligenza artificiale".

La giornata di ieri della manifestazione era dedicata agli incontri con le aziende. Trentino Digitale ha realizzato ben 25 colloqui individuali con studenti e neolaureati. L’interesse degli studenti verso l’azienda e le opportunità offerte hanno reso necessario ampliare gli slot previsti.

Durante gli incontri, molti studenti hanno manifestato interesse per opportunità di tirocinio e hanno chiesto informazioni sulle modalità di selezione e assunzione. La risposta del pubblico degli Ict Days sottolinea il ruolo centrale di Trentino Digitale nel panorama della trasformazione digitale provinciale, in particolare nei settori strategici dell'Ict, della cybersecurity, dell'intelligenza artificiale, dei data center e della gestione delle reti.

Gli Ict Days rappresentano un’importante occasione di incontro e scambio tra aziende leader, ricercatori e studenti. L’edizione 2025, che si concluderà oggi, ha offerto un programma ricco di seminari, workshop tematici e momenti di confronto diretto, per esplorare il futuro delle tecnologie digitali e il loro impatto sulla nostra società.

Trentino Digitale prosegue così la sua missione di promuovere innovazione e sviluppo tecnologico, contribuendo concretamente alla formazione di giovani professionisti pronti ad affrontare le sfide della digitalizzazione del territorio trentino.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.