Verifica e tracciamento sottoservizi

La procedura per verificare la presenza della rete in occasione di lavori sulle strade

Studi tecnici, imprese e altri soggetti pubblici o privati che eseguono lavori sulle strade possono richiedere a Trentino Digitale la verifica della presenza dell’infrastruttura in fibra ottica nell’area interessata dai lavori. Qualora necessario, Trentino Digitale effettua il sopralluogo per il tracciamento in loco della stessa.

Per ottenere agevolmente tali informazioni è necessario:

  • scaricare il Modulo di richiesta verifica/presenza dell’infrastruttura in fibra ottica sulla scrivania del proprio pc;
  • aprire il modulo scaricato e compilarlo digitalmente;
  • inviare il modulo compilato almeno 15 giorni prima della data prevista di inizio lavori a Trentino Digitale tramite:
    • posta elettronica: tndigit@pec.tndigit.it
    • consegna a mano presso la sede di via Gilli, 2 a Trento
    • interoperabilità PITre
    • posta ordinaria all’indirizzo:
      Trentino Digitale SpA – Via G. Gilli, 2 – 38121 Trento. 

 

Il modulo deve riportare tutte le informazioni, utili ad individuare precisamente e univocamente l’area o i punti interessati dai lavori. Lo stesso deve essere corredato dalla planimetria che indichi con precisione l’ubicazione delle opere per le quali è richiesta l’individuazione delle infrastrutture gestite da Trentino Digitale SpA.

Il richiedente si assume ogni responsabilità derivante o conseguente lavori intrapresi prima dell’individuazione delle infrastrutture esistenti da parte di Trentino Digitale SpA e si impegna altresì a comunicare alla stessa qualsiasi inconveniente o danno a infrastrutture, tubazioni o cavi che si dovessero verificare durante l’esecuzione dei lavori.