Luglio in Trentino è sinonimo di sport

A luglio il Trentino si trasforma in un grande palcoscenico che ospita eventi sportivi di alto livello. I diversi appuntamenti vengono raccontati e portati in tutto il mondo anche grazie alle infrastrutture e ai servizi di connettività di Trentino Digitale.

Si parte dallo stadio di Dimaro Folgarida, in val di Sole, dove dal 10 al 22 luglio si allena la squadra della Ssc Napoli. E’ il tredicesimo anno che la squadra partenopea organizza il ritiro precampionato nella località trentina. Il supporto di Trentino Digitale garantisce la connettività sia cablata che wifi sul campo sportivo e al teatro di Dimaro, a disposizione delle televisioni che seguono gli allenamenti e dei numerosi supporter che seguono la loro squadra del cuore.

https://www.visitvaldisole.it/it/eventi/ritironapoli

Ci spostiamo poi sul lago di Garda, dove Torbole ospita dal 10 al 20 luglio i Trentino 2024 Youth Sailing World Championships, l’evento più importante per la vela internazionale giovanile dopo le Olimpiadi di Parigi. Sono oltre 400 gli atleti provenienti da più di 70 nazioni che veleggiano sulle acque del lago trentino, mentre il lungolago si è trasformato in un piccolo villaggio olimpico. Le dirette delle gare in programma dal circolo surf di Torbole possono contare sulla connettività di Trentino Digitale.

https://www.gardatrentino.it/it/eventi/trentino-2024-youth-sailing-world-championships

E dalle acque del lago di Garda arriviamo al Parco 3 Castagni di Pergine Valsugana, teatro dei Campionati Italiani Assoluti Mtb 2024, che riguardano le specialità della mountain bike elettrica e del cross country. Venerdì 19 luglio sono in programma i primi appuntamenti della manifestazione, che si concluderà con la gara dei Master domenica 21. Anche qui la connettività internet di Trentino Digitale fornirà il supporto tecnologico alle dirette televisive delle gare.

https://www.mtboltrefersina.it/

L’ultimo appuntamento del mese di luglio ci porta a Borgo Valsugana, dove dal 21 al 28 luglio si tiene il XXIV Concorso Internazionale Vigili del Fuoco Allievi 2024. La manifestazione mira a perfezionare la preparazione dei vigili del fuoco attraverso entusiasmanti sfide tra le diverse squadre partecipanti al torneo: a Borgo Valsugana sono pronte a sfidarsi oltre 60 squadre provenienti da ben 22 nazioni di tutto il mondo. La diretta televisiva dei principali eventi potrà contare sulla rete di Trentino Digitale; la società ha anche portato la copertura wifi in tutte le location interessate, a disposizione di atleti ed organizzatori. 

https://www.ctif2024.com/